Vigili del fuoco di Novara impegnati in un corso di aggiornamento

Si tratta del primo corso regionale SAF basico (Speleo Alpino Fluviale)

Il Comando dei Vigili del fuoco di Novara ha diramato un comunicato stampa ufficiale dove confermava lo svolgimento dell’importante corso di aggiornamento. Un banco di prova molto importante che prepara le squadre a intervenire in qualsiasi occasione di emergenza, specie in luoghi impervi e altamente pericolosi.

L’attività, conclusa oggi con il superamento di specifiche manovre, è stata svolta presso il Comando di Novara e ha visto la partecipazione di uno staff didattico e 10 discenti provenienti dai Comandi di Novara, Alessandria, Torino, Biella, Vercelli e Verbania. L’ attività addestrativa ha previsto lezioni teoriche in aula e manovre in ambiente, simulando il recupero di infortunati in barella da ambienti impervi ed evacuazione di persone ferite in pozzi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Vigili del fuoco di Novara impegnati in un corso di aggiornamento

Si tratta del primo corso regionale SAF basico (Speleo Alpino Fluviale)

Il Comando dei Vigili del fuoco di Novara ha diramato un comunicato stampa ufficiale dove confermava lo svolgimento dell'importante corso di aggiornamento. Un banco di prova molto importante che prepara le squadre a intervenire in qualsiasi occasione di emergenza, specie in luoghi impervi e altamente pericolosi.

L'attività, conclusa oggi con il superamento di specifiche manovre, è stata svolta presso il Comando di Novara e ha visto la partecipazione di uno staff didattico e 10 discenti provenienti dai Comandi di Novara, Alessandria, Torino, Biella, Vercelli e Verbania. L' attività addestrativa ha previsto lezioni teoriche in aula e manovre in ambiente, simulando il recupero di infortunati in barella da ambienti impervi ed evacuazione di persone ferite in pozzi.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata