Che il Basket Club Trecate abbia deciso di ripartire dalla serie D è conferma ormai di qualche giorno, da qualche la Federazione Italiana pallacanestro Piemonte ha ratificato i gironi dei vari campionati regionali. Novità però a livello tecnico: il nuovo allenatore della serie D è Francesco Petricca, noto giocatore anche a livello nazionale (tra gli ultimi impegni quello a Domodossola e poi anche in categorie regionali). Petricca guiderà una formazione che conta gli atleti che faranno il campionato Under 20 e qualche Senior non ancora definito, ma sempre del vivaio trecatese.
«Eravamo in contatto con lui da qualche anno, – dice il presidente Giovanni Baraggini – con Angelo Cerina abbiamo sempre avuto un buon rapporto e ha scelto Trecate per il suo passaggio concreto da giocatore ad allenatore. Siamo contenti che potrà lavorare con noi». La squadra ha cominciato già ad allenarsi nella palestra di Sozzago, in attesa di poter rientrare nella palestra di via Doria (serve la conferma del protocollo da parte della scuola).
Quasi pronto anche il settore minibasket: a occuparsi dei più piccoli sarà Claudia Parozzi, già impegnata con i bambine all’Oratorio Trecate e allenatrice del settore giovanile proprio del Bct.