Basket, il trecatese Boglio convocato per una competizione internazionale

Competizione internazionale per il trecatese Alfredo Boglio, giocatore di basket classe 2003. Il giovane è stato convocato agli ordini di coach Capobianco per gli Skills Challenge, ossia una manifestazione internazionale, organizzata dalla Federazione italiana pallacanestro, per permettere alle nazionali giovanili di radunarsi e prendere parte a un’attività in cui giocatori e giocatrici si sfideranno, cronometro alla mano, utilizzando tutti i fondamentali del basket. L’iniziativa è nata in sostituzione dei mondiali Under 17 che si sarebbero dovuti svolgere proprio questa estate, a Sofia per i ragazzi, a Cluj-Napoca per le ragazze.

Una grande soddisfazione per il giovane trecatese, cresciuto nel minibasket della sua città e poi passato al College Borgomanero, dove nella passata stagione ha giocato nelle giovanili e anche in serie C Gold.

L’Italia si era qualificata al mondiale Under 17 maschile grazie alla medaglia di bronzo conquistata nell’Europeo Under 16 2019. Inserita nel girone A con Argentina, Egitto e Asia 1 (squadra qualificata dalle FIBA Skills Challenge Qualifiers), la squadra di Boglio giocherà la prima gara il 18 agosto alle 11 contro l’Asia e poi alle 11.30 contro l’Argentina, mentre il 19 sfiderà alle 11 l’Egitto. Il 21 i quarti di finale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Basket, il trecatese Boglio convocato per una competizione internazionale

Competizione internazionale per il trecatese Alfredo Boglio, giocatore di basket classe 2003. Il giovane è stato convocato agli ordini di coach Capobianco per gli Skills Challenge, ossia una manifestazione internazionale, organizzata dalla Federazione italiana pallacanestro, per permettere alle nazionali giovanili di radunarsi e prendere parte a un'attività in cui giocatori e giocatrici si sfideranno, cronometro alla mano, utilizzando tutti i fondamentali del basket. L’iniziativa è nata in sostituzione dei mondiali Under 17 che si sarebbero dovuti svolgere proprio questa estate, a Sofia per i ragazzi, a Cluj-Napoca per le ragazze. Una grande soddisfazione per il giovane trecatese, cresciuto nel minibasket della sua città e poi passato al College Borgomanero, dove nella passata stagione ha giocato nelle giovanili e anche in serie C Gold. L'Italia si era qualificata al mondiale Under 17 maschile grazie alla medaglia di bronzo conquistata nell'Europeo Under 16 2019. Inserita nel girone A con Argentina, Egitto e Asia 1 (squadra qualificata dalle FIBA Skills Challenge Qualifiers), la squadra di Boglio giocherà la prima gara il 18 agosto alle 11 contro l’Asia e poi alle 11.30 contro l’Argentina, mentre il 19 sfiderà alle 11 l’Egitto. Il 21 i quarti di finale.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata