Basket serie B: una Oleggio non brillante lascia due punti a Cesena

Due punti lasciati agli avversari. Nella nona giornata di campionato, seconda del mini girone di ritorno, l’Oleggio Magic Basket cede ai Tigers Cesena 52-57, mantenendo però almeno la differenza canestri. Piccolo cambiamento per gli Squali con De Ros, Ferrari, Giacomelli, Pilotti e Airaghi e con coach Pastorello che deve fare a meno sia di Negri, sia di Boglio; per Di Lorenzo ci sono Trapani, Frassineti, Dell’Agnello, Borsato e Marini.

Dopo il primo canestro avversario, gli Squali rispondono con grande energia (5-2) e con le triple di Pilotti e Romano il tabellone dice 13-4. Cesena fatica a trovare la via del canestro e i primi dieci minuti si chiudono 16-8. I Tigers alzano il ritmo e con i due punti del primo quarto e altri 9 è parziale 0-11 che vale il 16-17 e time out di coach Pastorello. Al rientro gli Squali subiscono due contropiedi che per fortuna non si trasformano in punti ed è Romano con due triple in fila a dare ossigeno vitale agli Squali (22-19). Somaschini fa a metà dalla lunetta, Di Lorenzo richiama i suoi e Ielmini spara da tre quasi allo scadere (26-21).

De Ros va per il 28-21, gli Squali soprattutto con Airaghi e Ferrari sfoderano grandi difese ma il canestro, dall’altra parte, non ne vuole sapere di far passare la palla e gli Squali se la devono vedere con i tre falli di Giacomelli. Digiuno da entrambi i lati finché è ancora De Ros a infilarla da tre e mettere la doppia cifra (31-21). E’ un parziale di 2-15, con di mezzo un time out di coach Pastorello, a rilanciare gli ospiti con gli Squali un po’ confusionari (33-36).

Dieci minuti di battaglia con Giacomelli a caricarsi i compagni in spalla e a dare la parità a sette minuti dalla fine (40-40). Dall’altro lato fa lo stesso Trapani e i suoi tiri fanno male alla difesa biancorossa (43-46). Arriva il quarto fallo per Giacomelli, che continua però a mantenere le distanze ravvicinate (45-48); fa lo stesso De Ros (47-49), ma arriva a una tripla di Borsato (47-52). Capitan Pilotti mette un libero, Giacomelli tiene accese le speranze a un minuto e mezzo dalla fine (52-53). Sono due giri in lunetta Tigers a consegnare la vittoria, ma gli Squali ci credono fino alla fine (52-57).

 

Oleggio Magic BasketTigers Cesena: 52-57 (16-8; 26-21; 33-36)
Oleggio: Ferrari 2, Giacomelli 13, De Ros 14, Okeke 1, Pilotti 7, Somaschini 1, Romano 9, Ghigo, Airaghi 2, Boglio ne, Ielmo 3, Negri ne. All. Pastorello.
Cesena: Dagnello, Trapani 19, Battisti 8, Borsato 3, Alessandrini 6, Frassineti 6, Tedeschi, Marini 4, Chiappelli 7, Ricci ne, Dell’Agnello 4. All. Di  Lorenzo.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
   Mamy OMB

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Basket serie B: una Oleggio non brillante lascia due punti a Cesena

Due punti lasciati agli avversari. Nella nona giornata di campionato, seconda del mini girone di ritorno, l’Oleggio Magic Basket cede ai Tigers Cesena 52-57, mantenendo però almeno la differenza canestri. Piccolo cambiamento per gli Squali con De Ros, Ferrari, Giacomelli, Pilotti e Airaghi e con coach Pastorello che deve fare a meno sia di Negri, sia di Boglio; per Di Lorenzo ci sono Trapani, Frassineti, Dell’Agnello, Borsato e Marini. Dopo il primo canestro avversario, gli Squali rispondono con grande energia (5-2) e con le triple di Pilotti e Romano il tabellone dice 13-4. Cesena fatica a trovare la via del canestro e i primi dieci minuti si chiudono 16-8. I Tigers alzano il ritmo e con i due punti del primo quarto e altri 9 è parziale 0-11 che vale il 16-17 e time out di coach Pastorello. Al rientro gli Squali subiscono due contropiedi che per fortuna non si trasformano in punti ed è Romano con due triple in fila a dare ossigeno vitale agli Squali (22-19). Somaschini fa a metà dalla lunetta, Di Lorenzo richiama i suoi e Ielmini spara da tre quasi allo scadere (26-21). De Ros va per il 28-21, gli Squali soprattutto con Airaghi e Ferrari sfoderano grandi difese ma il canestro, dall’altra parte, non ne vuole sapere di far passare la palla e gli Squali se la devono vedere con i tre falli di Giacomelli. Digiuno da entrambi i lati finché è ancora De Ros a infilarla da tre e mettere la doppia cifra (31-21). E’ un parziale di 2-15, con di mezzo un time out di coach Pastorello, a rilanciare gli ospiti con gli Squali un po’ confusionari (33-36). Dieci minuti di battaglia con Giacomelli a caricarsi i compagni in spalla e a dare la parità a sette minuti dalla fine (40-40). Dall’altro lato fa lo stesso Trapani e i suoi tiri fanno male alla difesa biancorossa (43-46). Arriva il quarto fallo per Giacomelli, che continua però a mantenere le distanze ravvicinate (45-48); fa lo stesso De Ros (47-49), ma arriva a una tripla di Borsato (47-52). Capitan Pilotti mette un libero, Giacomelli tiene accese le speranze a un minuto e mezzo dalla fine (52-53). Sono due giri in lunetta Tigers a consegnare la vittoria, ma gli Squali ci credono fino alla fine (52-57).   Oleggio Magic BasketTigers Cesena: 52-57 (16-8; 26-21; 33-36) Oleggio: Ferrari 2, Giacomelli 13, De Ros 14, Okeke 1, Pilotti 7, Somaschini 1, Romano 9, Ghigo, Airaghi 2, Boglio ne, Ielmo 3, Negri ne. All. Pastorello. Cesena: Dagnello, Trapani 19, Battisti 8, Borsato 3, Alessandrini 6, Frassineti 6, Tedeschi, Marini 4, Chiappelli 7, Ricci ne, Dell’Agnello 4. All. Di  Lorenzo.  

Elena Mittino Responsabile Ufficio Stampa    Mamy OMB

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata