Ufficialmente sono le due le settimane di lavoro che ha alle spalle il Basket Galliate, fatte di lavoro in palestra; a queste va aggiunta una terza settimana in cui la formazione di coach Filippo Gallina ha fatto preparazione nel campo all’aperto. «Sono soddisfatto di queste prime settimane di lavoro, – dice il coach – ho trovato i giovani già pronti fisicamente e abbiamo subito lavorato tutti insieme. Al momento stiamo facendo due allenamenti a settimana, per riprendere poco per volta il ritmo».
Il primo appuntamento ufficiale infatti sarà a metà novembre. Giovedì prossimo però, l’8 ottobre, è prevista la prima sgambata stagionale: amichevole in casa al PalaCustoza alle 21 contro Turbigo, che quest’anno milita in serie D lombarda. «Il tanto tempo a disposizione ci consente di lavorare tanto non solo sulla condizione fisica e a livello atletico, ma anche sui dettagli e questo è un aspetto positivo» dice il coach.
Una squadra davvero giovane, con età media di circa 20 anni. Questo il roster completo: Fabio Saia (1990), Simone Ugazio (1993), Andrea Colombi (1993), Umberto Rizzi (1994), Maurizio Aula (1999), Simone Pollastro (2000), Alberto La Micela, Matteo Gasparini, Lorenzo Cardani, Luca Vella, Simone Pollastro e Alessandro Colombi (tutti classe 2003).