Bellinzago: via Libertà torna a senso unico

Dal 14 giugno fino all'8 settembre la principale via bellinzaghese sarà a senso unico di marcia per favorire le attività commerciali

Già il 25 aprile scorso il sindaco Fabio Sponghini aveva anticipato che, anche quest’anno per la stagione stiva, via Libertà si sarebbe trasformata a senso unico di marcia per favorire i negozianti e le attività ricreative serali. Una decisione che l’amministrazione ha preso anche dopo aver “ascoltato” i propri cittadini a mezzo di un sondaggio in forma anonima.

«Abbiamo ricevuto molto consensi – afferma il sindaco Fabio Sponghini – e siamo certi che, anche quest’anno, l’esperimento sarà un successo. Con questa nuova modalità abbiamo offerto ai negozianti più spazio dove poter “ampliare” le proprie attività. Il traffico in direzione nord è dirottato sulla via Circonvallazione dove abbiamo garantito le fermate dei pullman. Questa nuova direttiva – conclude Sponghini – sarà in vigore fino all’8 settembre poco prima dell’inizio della scuola».

Leggi anche:

Bellinzago, il sindaco Sponghini: «Via Libertà a senso unico? Votano i cittadini»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Bellinzago: via Libertà torna a senso unico

Dal 14 giugno fino all’8 settembre la principale via bellinzaghese sarà a senso unico di marcia per favorire le attività commerciali

Già il 25 aprile scorso il sindaco Fabio Sponghini aveva anticipato che, anche quest'anno per la stagione stiva, via Libertà si sarebbe trasformata a senso unico di marcia per favorire i negozianti e le attività ricreative serali. Una decisione che l'amministrazione ha preso anche dopo aver "ascoltato" i propri cittadini a mezzo di un sondaggio in forma anonima.

«Abbiamo ricevuto molto consensi - afferma il sindaco Fabio Sponghini - e siamo certi che, anche quest'anno, l'esperimento sarà un successo. Con questa nuova modalità abbiamo offerto ai negozianti più spazio dove poter "ampliare" le proprie attività. Il traffico in direzione nord è dirottato sulla via Circonvallazione dove abbiamo garantito le fermate dei pullman. Questa nuova direttiva - conclude Sponghini - sarà in vigore fino all'8 settembre poco prima dell'inizio della scuola».

Leggi anche:

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata