Briona, in arrivo 49mila euro dalla Regione: sarà asfalta via IV Novembre

Briona, in arrivo 49mila euro dalla Regione: sarà asfalta via IV Novembre. Il Comune del Novarese è solo in attesa dell’ufficialità, ma il bando cui aveva partecipato tempo fa ha dato esito favorevole.

La Regione Piemonte infatti ha stanziato un totale di 690mila euro circa per 12 comuni del Novarese e fra questi c’è Briona. «Utilizzeremo il finanziamento per asfaltare via IV Novembre, una strada che richiede da tempo un intervento dal momento che solo il primo tratto è asfaltato e il resto no» dice il sindaco Davide Giordano.

Nella via abitano circa una ventina di famiglia e per di più, essendo di carattere collinare, spesso si creano disagi idrogeologici: con l’intervento il tutto sarà risolto. «Non abbiamo ancora una data di inizio lavori, – continua il sindaco – stiamo definendo gli ultimi aspetti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Briona, in arrivo 49mila euro dalla Regione: sarà asfalta via IV Novembre

Briona, in arrivo 49mila euro dalla Regione: sarà asfalta via IV Novembre. Il Comune del Novarese è solo in attesa dell’ufficialità, ma il bando cui aveva partecipato tempo fa ha dato esito favorevole. La Regione Piemonte infatti ha stanziato un totale di 690mila euro circa per 12 comuni del Novarese e fra questi c’è Briona. «Utilizzeremo il finanziamento per asfaltare via IV Novembre, una strada che richiede da tempo un intervento dal momento che solo il primo tratto è asfaltato e il resto no» dice il sindaco Davide Giordano. Nella via abitano circa una ventina di famiglia e per di più, essendo di carattere collinare, spesso si creano disagi idrogeologici: con l’intervento il tutto sarà risolto. «Non abbiamo ancora una data di inizio lavori, - continua il sindaco – stiamo definendo gli ultimi aspetti».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata