A Cameri una messa per ricordare tutte le vittime di Covid

Nel periodo di massima emergenza ciascuno non ha potuto salutare i propri cari come d’abitudine, ossia con la partecipazione al funerale e poi il momento al cimitero. Nel periodo di massima emergenza tutto è stato molto “sbrigativo”. Ecco perché il Comune di Cameri ha pensato di celebrare una messa in ricordo di tutte le vittime di Covid. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 26 settembre, alle 18, in chiesa parrocchiale.

 

 

«All’inizio avremmo voluto organizzare la messa in piazza, per consentire anche una più forte partecipazione, ma abbiamo scelto l’interno della chiesa per poter contingentare gli ingressi e curare al meglio le distanze e la sicurezza delle persone» dice il sindaco Giuliano Pacileo. La messa di sabato sarà un momento speciale per salutare i propri cari, «un momento di riflessione e anche per dire grazie». Cameri è stato tra i paesi dell’Ovest Ticino più colpiti anche con diverse vittime. A perdere la vita in questo periodo anche l’assessore Pietro Messina, sempre vicino ai bisogni della comunità.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

A Cameri una messa per ricordare tutte le vittime di Covid

Nel periodo di massima emergenza ciascuno non ha potuto salutare i propri cari come d’abitudine, ossia con la partecipazione al funerale e poi il momento al cimitero. Nel periodo di massima emergenza tutto è stato molto “sbrigativo”. Ecco perché il Comune di Cameri ha pensato di celebrare una messa in ricordo di tutte le vittime di Covid. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 26 settembre, alle 18, in chiesa parrocchiale.     «All’inizio avremmo voluto organizzare la messa in piazza, per consentire anche una più forte partecipazione, ma abbiamo scelto l’interno della chiesa per poter contingentare gli ingressi e curare al meglio le distanze e la sicurezza delle persone» dice il sindaco Giuliano Pacileo. La messa di sabato sarà un momento speciale per salutare i propri cari, «un momento di riflessione e anche per dire grazie». Cameri è stato tra i paesi dell’Ovest Ticino più colpiti anche con diverse vittime. A perdere la vita in questo periodo anche l’assessore Pietro Messina, sempre vicino ai bisogni della comunità.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata