Aeroporto di Cameri, il Brigadier Generale Traverso lascia la base. Dopo cinque anni trascorsi prima come direttore del 1° Reparto manutenzione velivoli e poi come capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici, Pierpaolo Traverso si trasferisce a Roma per un nuovo incarico.
Il Generale, nei messaggi di commiato che ha rivolto alle autorità e istituzioni territoriali, ha sottolineato di come la realtà novarese gli abbia concesso di maturare, attraverso i contatti e le conoscenze di tante persone, un’esperienza umana e professionale indimenticabile. Ha espresso la sua riconoscenza a tutte le autorità con cui ha collaborato tra cui in primis il prefetto, il questore, gli amministratori locali e tutte le altre realtà come la scuola, l’università, le varie associazioni, gli organi di stampa nonché tutti coloro che operano per il benessere e la crescita della comunità.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto al personale militare e civile dell’aeroporto di Cameri e delle altre Forze Armate del territorio per la professionalità sempre dimostrata nonché, per lo spirito di sacrificio manifestato specialmente nei recenti momenti d’emergenza offrendo ogni possibile contributo alla salvaguardia e benessere della collettività.
La reggenza del reparto, che viene sciolto a Cameri e riassorbito a Roma, è stata assegnata temporaneamente al Generale Ispettore Giuseppe Lupoli, comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico.