Cameri, il Palio degli asini se lo aggiudica il Rione Pantera

Per la prima volta la corsa non si è svolta nel centro cittadino

Il Rione Pantera con Manuel Prandi sull’asino Serafino si aggiudica il 34esimo Palio degli asini. Una gara fra le contrade che per la prima volta non si è svolta nel centro cittadino, bensì in un campo tra le vie Marè, Toscanini e Cantelli di proprietà in parte dell’Aeronautica militare e in parte del Comune.

Per il Rione Pantera si tratta dell’ottava vittoria nella giornata più attesa della festa Patronale camerese che mancava dal 2019 – l’edizione successiva è stata sopesa causa Covid, l’altra a poche ore dall’inizio per motivi di sicurezza. Un Palio che tuttavia ha fatto discutere e diviso la comunità dopo la decisione da parte dell’amministrazione di traslocare il Palio fuori dal centro cittadino. Proprio per questo motivo il Rione Serpente ha deciso di non prendere parte alla corsa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cameri, il Palio degli asini se lo aggiudica il Rione Pantera

Per la prima volta la corsa non si è svolta nel centro cittadino

Il Rione Pantera con Manuel Prandi sull'asino Serafino si aggiudica il 34esimo Palio degli asini. Una gara fra le contrade che per la prima volta non si è svolta nel centro cittadino, bensì in un campo tra le vie Marè, Toscanini e Cantelli di proprietà in parte dell’Aeronautica militare e in parte del Comune.

Per il Rione Pantera si tratta dell'ottava vittoria nella giornata più attesa della festa Patronale camerese che mancava dal 2019 - l'edizione successiva è stata sopesa causa Covid, l'altra a poche ore dall'inizio per motivi di sicurezza. Un Palio che tuttavia ha fatto discutere e diviso la comunità dopo la decisione da parte dell'amministrazione di traslocare il Palio fuori dal centro cittadino. Proprio per questo motivo il Rione Serpente ha deciso di non prendere parte alla corsa.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata