La rassegna culturale “Libri&Teatro” porta in scena in Biblioteca civica a Cameri giovedì 23 febbraio, alle 21, “Alberi: gli antichi notai” di Carla de Chiara, uno spettacolo dedicato alla natura e al rapporto conflittuale dell’uomo con questa, in un’ottica di (ri)costruzione e speranza. I brani interpretati durante la serata spazieranno da Jean Giono a Franco Arminio a O. Henry, con accompagnamento di musiche e immagini.
Gli altri appuntamenti di “Libri&Teatro” saranno il 16 marzo (“Donne resistenti”, anche in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna) e il 13 aprile (“I Migranti”). La rassegna è iniziata lo scorso 26 gennaio con lo spettacolo “Il Parnaso ambulante”. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione biblioteca.
Carla de Chiara inizia a recitare a poco più di 20 anni con le commedie di E. De Filippo. Trasferitasi in Veneto entra nella compagnia teatrale “La Formica” dove rimane per 7 anni, tra teatro classico (da Goldoni a Molière ad autori russi) e contemporanei con la regia di Gherardo Coltri. Contemporaneamente segue vari corsi (storia del teatro, mimo, recitazione). Cambia regione e a Verbania entra nella compagnia teatrale “Tingeltangel” per qualche anno. Studia a Milano al CTA Centro Teatro Attivo con Nicoletta Ramorino e frequenta un corso tenuto da Carlo Boso sulla commedia dell’arte. Attualmente segue un corso con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, mentre prepara brani interpretativi e spettacoli nel VCO.