Botta e risposta durante il consiglio comunale di Cameri lo scorso 21 dicembre tra il sindaco Giuliano Pacileo e la minoranza.
Lo sfogo del primo cittadino sui social. «La minoranza – nella fattispecie la consigliera Spateri – nella seduta del consiglio comunale, ci dice che il sindaco è intento, con la fascia, a farsi fotografare all’inaugurazione delle panchine – scrive Pacileo in un lungo post -. Il tono sprezzante, critico, come se ci fosse da giustificare che il primo cittadino sia presente per dare importanza alle attività delle associazioni locali. E quando le abbiamo spiegato che è giusto e doveroso essere presenti, rispondendo spesso agli inviti ricevuti, anche sacrificando il proprio tempo libero, il consigliere Gatti ci ha risposto che è pagato per essere presente».
«Siamo molto dispiaciuti per questa caduta di stile – ha concluso il sindaco – che manca di rispetto alla persona, al ruolo, all’istituzione rappresentata, ma anche a chi riqualifica un bene comunale e lo dedica ad un’associazione, una persona cara o un ideale. Continueremo ad essere presenti sul territorio, in mezzo ai cameresi, cercando di valorizzare ogni sforzo per rendere Cameri più bella, più unita, più giusta».