Non sono solo ricette, non sono solo ricordi o chiacchierate. E’ vita: “Il sapore dei ricordi. Ricette, abbracci e storie di famiglia” ha il profumo di vita vissuta, come quella che si vede nei post, nelle stories, è il primo libro di Emanuele Ferrari, per tutti Emilife, il camerese classe 1997 che sui social spopola grazie alle sue parodie con i personaggi famosi. Emilife, che proprio su Instagram ama raccontare anche la sua vita, quella vera, genuina, fatta di affetti famigliari, amore e amicizie, ha spesso protagonista nelle sue stories, la “bis”, come la chiama lui, la bisnonna, 99enne, prossima ai 100 anni nel 2021.
E proprio con lei ha scelto di scrivere un libro, che conta di fatto 50 ricette, ma che anche un album di ricordi, di fotografie, di pensieri, di vita della stessa nonna bis. Edito da HarperCollins, 160 pagine, il libro sarà in libreria da giovedì 24 settembre. I preordini, con anche le copie autografate dai due, sono andate letteralmente a ruba.
Il camerese, che su Instagram ha superato il milione e 400 mila followers, ha presentato questo progetto creando molta suspence fra i suoi followers: video con il conto alla rovescia e poi la presentazione, con anche le parole della nonna naturalmente.