Cerano “vip” sul grande schermo: nel quiz tv vale una domanda da 40mila euro

“Nel 1957, a Cerano nel Novarese, una damigiana abbandonata in un campo fu confusa con cosa?”. E’ questa la domanda che ieri, martedì 26 gennaio, Flavio Insinna ha rivolto a una concorrente del quiz televisivo “L’eredità” su RaiUno. Una domanda difficile, tanto che il suo valore era di 40mil euro.

 

 

Eleonora, la concorrente, ha risposto giusto: il satellite Sputnik. Già perché qualche amante degli scherzi, nell’ottobre 1957, quando il satellite artificiale è stato lanciato in orbita, ha dipinto una damigiana con polvere d’alluminio e vi ha messo all’interno un congegno che emetteva suoni.

Cerano ha portato fortuna alla concorrente, che è arrivata in finale e ha vinto 115mila euro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cerano “vip” sul grande schermo: nel quiz tv vale una domanda da 40mila euro

"Nel 1957, a Cerano nel Novarese, una damigiana abbandonata in un campo fu confusa con cosa?". E' questa la domanda che ieri, martedì 26 gennaio, Flavio Insinna ha rivolto a una concorrente del quiz televisivo "L'eredità" su RaiUno. Una domanda difficile, tanto che il suo valore era di 40mil euro.     Eleonora, la concorrente, ha risposto giusto: il satellite Sputnik. Già perché qualche amante degli scherzi, nell'ottobre 1957, quando il satellite artificiale è stato lanciato in orbita, ha dipinto una damigiana con polvere d'alluminio e vi ha messo all'interno un congegno che emetteva suoni. Cerano ha portato fortuna alla concorrente, che è arrivata in finale e ha vinto 115mila euro.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata