La bella voce di Carolina Pasinetti della jazz band “Tamashi Pigiama”, ha chiuso ieri sera all’Opificio di via Gnifetti, la prima parte della stagione invernale di “Taste of Jazz”, creaturina musical-gastronomico di “Novara Jazz”, marchio ormai consolidato in città e soprattutto fuori città. I quattro ragazzi bergamaschi, ovvero Tommaso Lando alla chitarra, Alex Crocetta alla tastiera, basso e synth, Luca Bongiovanni alla batteria e appunto Carolina Pasinetti alla voce, hanno proposto un jazz fluido che fa proprie le influenze del soul, del R&B, ma che accenna anche con grazia ed ironia all’hip-hop e all’afro-jazz.
Molto ben impostata la voce di Carolina che, con testi ironici e una bella dose di personalità, ha allietato questo ultimo appuntamento pre-natalizio. Ci sono riusciti bene in questa bella e calda serata di jazz di ieri 16 dicembre d. C…. Eh sì, poiché, come dice un mio amico, ormai le ere umane si dividono in a.c. (ante-covid) e d.c. (dopo-covid). Tra poco però il titolare della “C”, nascerà di nuovo per tutti noi e quindi è sempre bello sperare che tutto si sistemi, magari con uno sguardo più attento alle cose che contano davvero.
Buon Natale a tutti coloro che amano il jazz, a tutti coloro che lo suonano, a tutti coloro che lo ascoltano e Buon Natale anche a Corrado Beldì, a Riccardo Cigolotti e a tutto il loro staff, ma naturalmente Buon Natale anche a tutti gli altri…