Nell’immaginario collettivo la Befana è rappresentata da una signora anziana, spesso associata a una scopa. Che i tempi siano cambiati potrebbe anche andare bene, ma tutto ci si poteva aspettare meno che un’arzilla novantunenne comparisse questa mattina a bordo di un side-car. Questo è anche altro si è potuto vedere questa mattina, venerdì 6 gennaio in occasione dell’Epifania, nel centro cittadino in occasione del tradizionale Moto raduno benefico promosso dal “Moto Club Novara”.
Per questa decima edizione, la prima dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, il ritrovo dei partecipanti, a bordo di due ruote di ogni tipo, è avvenuto in piazza Martiri dopo le 9, con tanto di partecipazione di re Biscottino; poi è iniziato il vero e proprio tour nelle vie del centro, con la distribuzione di caramelle per i più piccoli e qualcosa di più sostanzioso – nonostante la non propria rigida temperatura rispetto ad altre occasioni – per gli adulti.
Il gruppo di partecipanti è poi transitato dai viali Buonarroti, Dante, Curtatone e Giulio Cesare, per giungere al Centro commerciale San Martino, dove è stata effettuata una donazione all’Aisl.