Tre aste con un prezzo base di 4 milioni e 700 mila euro a gennaio e luglio 2016 e la terza nell’aprile 2018. A febbraio 2019 la cifra di partenza è scesa quasi del 31% con il nuovo prezzo base fissato a 3 milioni 250 mila euro. Ma non c’è stato niente da fare, tutte e quattro le aste sono andate deserte. Ora l’Asl ci riprova con un quinto tentativo e un prezzo ancora più ribassato: 2 milioni e 890 mila euro, quasi la metà rispetto a quello iniziale.
Da sette anni l’Azienda sanitaria locale sta cercando di vendere l’ex sede di via dei Mille all’angolo con corso della Vittoria, a due passi dalla stazione, che si sta via via degradando.
La scadenza è fissata al 27 gennaio 2023; l’aggiudicazione sarà definitiva ad incanto unico a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per l’azienda. Cliccando QUI è possibile reperire il testo completo del bando.
L’edificio è vuoto dal 2015, da quando tutte l’attività, dalla direzione agli ambulatori, sono stati trasferiti nelle palazzine dell’ex ospedale psichiatrico di viale Roma 7. Una struttura imponente di 8 piani: due seminterrati in parte adibiti ad autorimesse e 5 fuori terra di cui l’ultimo attico. C’è anche un cortile interno. In totale sono 8.141 metri quadri, di cui 6.713 di superficie utile, per una volumetria di 26.480 metri cubi.