Con l’inizio ufficiale della stagione estiva sono stati implementati a Novara i servizi straordinari di controllo da parte della Polizia si Stato. Le zone particolarmente interessate sono state quelle del centro storico e della zona della Stazione ferroviaria, grazia anche all’impiego di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Torino, della Polizia ferroviaria e di quella locale del capoluogo.
Nella sola giornata di lunedì scorso, 19 giugno, i servizi denominati “Alto impatto” ha visto il controllo di 127 persone, di cui sessanta straniere. E poi 29 autoveicoli e quattro fra bar ed esercizi commerciali, tutti nella zona della Stazione FS. Si tratta, hanno spiegato dalla Questura di piazza del Popolo, di un’attività che si aggiunge a quella quotidianamente svolta dagli equipaggi della Squadra Volante.
Nel corso di questa specifica attività gli agenti hanno fermato un uomo di origine pakistana, risultato irregolare sul territorio nazionale e poi di conseguenza colpito da un provvedimento di espulsione. Sono state infine elevate alcune sanzioni amministrative per accertate violazioni al Codice della strada.