E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Novara il bando per accedere al Bonus Novara 3, la misura a sostegno delle attività economiche colpite dall’emergenza sanitaria. L’iniziativa, come ha spiegato Marina Chiarelli, assessore neo titolare della delega al Commercvc «che consiste nella concessione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le piccole e medie imprese del settore commercio, somministrazione e servizi, compresi quelli artigiani».
«Anche il tessuto commerciale della nostra città – ha aggiunto – è stato pesantemente colpito dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid. Per questo motivo, abbiamo stanziato il Bonus Novara, terza tranche di contributi a fondo perduto indirizzati in modo particolare, ma non solo, agli esercizi di somministrazione. Naturalmente, sono previsti specifici requisiti a cui rispondere. Il bando rimarrà aperto per circa un mese, prima della valutazione e della successiva erogazione».
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo bonusnovara@cert.comune.novara.it. Le richieste potranno essere presentate fino alle ore 24 del giorno 9 novembre 2021. Eventuali informazioni e chiarimenti sulla procedura, sui contenuti dello strumento e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti all’Unità Commercio e Artigianato del Servizio Servizi per le Imprese bonusnovara@cert.comune.novara.it, bertamini.barbara@comune.novara.it oppure telefonando al numero 0321 3703360 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il bando è scaricabile al link https://www.comune.novara.it/it/articolo/bonus-novara-3/35701.