Il mercato coperto di viale Dante si dota di panchine smart, totem pubblicitari e rastrelliere per le biciclette. Interventi che si sommano a quelli già portati avanti con i finanziamenti ricevuti dal Duc, il Distretto urbano del commercio, per rilanciare il commercio sia del centro storico che dei mercati cittadini.
Questa mattina l’inaugurazione. «“Mercato coperto. Dove i Novaresi si trovano” è lo slogan scelto a conferma del fatto che il mercato coperto – spiega la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli – nonostante le evoluzioni che in campo commerciale si sono registrate specialmente negli ultimi anni, rimane per i Novaresi non solo un luogo dove fare i propri acquisti, ma anche un posto per ritrovarsi e scambiare due chiacchiere. Prossimo obiettivo sarà quello di riorganizzare i banchi e i padiglioni, in modo da rendere sempre più appetibile il mercato e farlo tornare ad essere un punto di riferimento per i Novaresi e non solo».
Una risposta
Il mercato coperto di Novara da luogo di incontro e di risparmio sulla spesa si è trasformato negli ultimi anni in un desero dove quei pochi banchi sono estremamente cari…. Spero ritorni ad essere luogo di incontro, affollato e “conveniente”.
i carrelli secondo il mio modestissimo parere lo renderebbero di fatto un supermercato snaturandolo del tutto.
Poi va bene anche mettere le panchine, le rastrelliere ma si badi anche ai prezzi!!!