Il 5 marzo inizieranno i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di via delle Americhe. Da quella data e almeno fino alla fine dell’anno, sul ponte che collega la zona di corso della Vittoria con via Boroli e viale Europa sarà installato un semaforo per il senso unico alternato.
«I lavori sono indispensabili per evitare infiltrazioni di acqua, sistemare i piloni e rifare i giunti – spiega il comandante della Polizia locale, Paolo Cortese -. Quella è una bretella molto utilizzata e i disagi al traffico saranno notevoli, per questo motivo abbiamo deciso di non chiudere, ma consentire comunque il transito con il senso alternato e il cantiere lavorerà spostandosi di 100 metri per volta».
«Sul quel tratto di strada non ci sono linee bus Sun né urbane né extraurbane e le alternative per le auto non sono molte – prosegue il comandante -. Esistono alcune vie secondarie tra Veveri e Vignale ma sono molto strette e ci sono passaggi a livello».
LEGGI ANCHE Corso Trieste a senso unico all’imbocco con il cavalcavia Porta Milano
2 risposte
Ma non sarebbe stato meglio dare una mossa all’anas per ultimare la tangenziale? Il traffico che viene da nord sul corso Risorgimento si sarebbe dimezzato e tutti i mezzi pesanti sarebbero andati in tangenziale, verso Est, Ovest e Sud, liberandoci da smog e altri problemi di viabilità. E anche i mezzi pesanti che provengono da Sud e Ovest si sarebbero diretti alla tangenziale fuori Vignale, senza intasare Via delle Americhe.
Così il transito sul cavalcavia sarebbe stato più agevole.
Ma non c’era una ditta della zona per fare i lavori? Proprio a Caserta l’avete trovata! L’annosa manutenzione della Caserta Reggio Calabria non vi ha detto niente? Se come dite ci vuole un anno per finire i lavori siamo proprio messi bene! (sperando che finiscano).
oggi è il 7 marzo, non c’è niente e nessuno che lavora sul cavalcavia, che si siano persi? da Caserta a qua è lunga.