Durante i mesi di giugno e luglio l’attività dei Centri estivi comunali si è svolta alla “Fratelli Di Dio” e “San Paolo” e alla “Levi” e “Collodi”. Attività molto apprezzata e utile alle famiglie.
«Per questo motivo – spiega l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi – quest’anno abbiamo scelto di ampliare l’offerta del servizio, sia in termini temporali sia logistici, attivando l’iniziativa in altre zone della città l’iniziativa, affinché più aree urbane e più cittadini possano fruire dei servizi offerti».
Il Centro estivo proseguirà dunque nel periodo che va da lunedì 23 agosto a giovedì 9 settembre nei plessi individuati, che sono la scuola primaria “Buscaglia” e la scuola per l’infanzia “Filo Verde”, annessa alla stessa.
Le iscrizioni sono aperte da oggi, mercoledì 4 agosto, e chiuderanno giovedì 12 agosto, in modo da poter organizzare il tutto adeguatamente e per tempo.
Le famiglie interessate potranno iscrivere i figli accedendo al sito del Comune di Novara – Aree Tematiche – Istruzione. Le domande saranno accolte in base alla disponibilità di posti.