Cna in lutto per la scomparsa del fondatore Alfredo Marchetti. Aveva 98 anni

Cna in lutto per la scomparsa del fondatore Alfredo Marchetti mancato nella serata di ieri, 23 luglio. Camerese, aveva 98 anni. Uomo di grandi ideali, in gioventù aveva lottato per la libertà come partigiano. Aveva continuato a battersi con impegno nell’associazionismo e nel 1967, con un gruppo di artigiani illuminati, aveva fondato Cna a Novara e ne era stato eletto primo presidente.

Fino a quando la salute glielo ha permesso ha continuato a seguire l’attività della nostra Associazione, con grande attenzione e lucidità. Nel 2007 aveva contribuito con la sua straordinaria testimonianza alla stesura del libro CNA 40 ANNI A NOVARA, scritto dal giornalista Mario Giarda.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cna in lutto per la scomparsa del fondatore Alfredo Marchetti. Aveva 98 anni

Cna in lutto per la scomparsa del fondatore Alfredo Marchetti mancato nella serata di ieri, 23 luglio. Camerese, aveva 98 anni. Uomo di grandi ideali, in gioventù aveva lottato per la libertà come partigiano. Aveva continuato a battersi con impegno nell'associazionismo e nel 1967, con un gruppo di artigiani illuminati, aveva fondato Cna a Novara e ne era stato eletto primo presidente.

Fino a quando la salute glielo ha permesso ha continuato a seguire l'attività della nostra Associazione, con grande attenzione e lucidità. Nel 2007 aveva contribuito con la sua straordinaria testimonianza alla stesura del libro CNA 40 ANNI A NOVARA, scritto dal giornalista Mario Giarda.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata