Sviluppo sostenibile, giardini terapeutici, minacce informatiche e ricerca sul cancro: questi i temi della nuova rassegna in ambito scientifico e tecnologico proposta dalla Fondazione Novara Sviluppo, sotto il titolo “Per Sapere…”.
L’iniziativa prenderà il via giovedì prossimo 27 maggio e, come lo scorso anno, verrà proposta nella modalità webinar.
«Nel nostro Parco Scientifico abbiamo la fortuna di poter apprezzare regolarmente cosa significhino innovazione e progresso scientifico – spiega Michele Ragno, presidente di Novara Sviluppo – ed è con grande entusiasmo che svolgiamo quest’attività di divulgazione, per consentire ad un pubblico vasto ed eterogeneo di approfondire nella maniera migliore temi non sempre abbastanza conosciuti».
Il primo incontro, il 27 maggio (inizio alle ore 18), tratterà di sviluppo sostenibile. La conferenza, intitolata “Bioeconomia, economia circolare, sostenibilità. Cenni teorici e risvolti pratici”, vedrà susseguirsi come relatrici la dott.ssa Simona Poletti, consulente su tematiche relative allo sviluppo sostenibile, e le professoresse Eliana Baici e Carmen Aina del DiSEI dell’UPO.
La conferenza verrà proposta tramite la piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/jzy-hkab-nua). Per iscriversi, gratuitamente, è necessario registrarsi all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bioeconomia-economia-circolare-sostenibilita-teoria-e-risvolti-pratici-155944860275.
La rassegna si svilupperà poi con il seguente calendario:
10 giugno “Giardini terapeutici: ritrovare la salute grazie alla natura”, a cura dell’Arch. Monica Botta;
17 giugno “Hacker per un giorno. Come proteggersi online”, con relatore Vincenzo Digilio di Cyber Division;
24 giugno “Farmaci e tumori: le nuove armi contro il cancro”, con la partecipazione della Dr.ssa Ambra Grolla dell’UPO.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Novara Sviluppo all’indirizzo mail comunicazione@novarasviluppo.it.