Continua il contrasto dello spaccio nella zona della stazione di Novara. Oltre all’attività conclusa dalla polizia locale nella zona dell’ex Olcese di via Visconti, dove un pakistano già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso a cedere droga (il giorno precedente era già sfuggito agli agenti che gli avevano chiesto i documenti in piazza Garibaldi), nei giorni scorsi anche carabinieri e polizia di Stato hanno bloccato due pusher, sempre monitorando la compravendita di droga in centro.
Nella zona della stazione ferroviaria i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato A.H. 53enne che è stato visto a vendere cocaina vicino a un kebabbaro: l’uomo ha cercato inutilmente di fuggire con un monopattino e una volta fermato gli sono stati sequestrati 20 grammi fra hashish e cocaina. Alla convalida il giudice gli ha imposto il divieto di dimora in provincia in attesa della direttissima. Segnalato anche l’acquirente.
In un diverso controllo il personale della polizia di Stato, pedinandolo da piazza Garibaldi fino alla sua abitazione più in periferia, ha invece arrestato un senegalese A.T., 52enne da anni residente a Novara: nel corso della perquisizione è stato trovato con 23 grammi di cocaina divisa in dosi. Subito processato per direttissima, ha già patteggiato 1 anno di reclusione con la condizionale, ed è stato poi scarcerato.