Tre arresti e una denuncia. É questo il bilancio dei controlli svolti nell’ultima settimana dai carabinieri nella provincia di Novara.
In particolare a Novara il 14 settembre i militari hanno denunciato per furto aggravato due cittadine peruviane protagoniste di un furto ai danni dello store Scarpe&Scarpe di corso Vercelli. Le due donne sono state fermate dopo aver tentato una breve fuga a bordo di un bus di linea. Sempre a Novara il 16 settembre un pregiudicato sudamericano di 32anni ha minacciato con una pistola giocattolo alcuni ragazzi e ha aggredito i carabinieri intervenuti sul posto. L’uomo è stato fermato e tratto in arrestato.
A Trecate, poi, il 18 settembre i militari hanno arrestato un uomo di 43 anni colpevole di maltrattamenti in famiglia, lesioni e tentata violenza sessuale, nei confronti della connazionale convivente. Donna che è stata inoltre minacciata di morte con un coltello dal compagno che ora si trova in arresto nella Casa Circondariale di Novara.
A Cerano il 15 settembre i carabinieri di Trecate hanno arrestato un uomo italiano di 38 anni responsabile di danneggiamento aggravato, minaccia aggravata e porto illegale di arma clandestina. Inoltre, durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, sono state trovate munizioni e un machete non denunciati.