Cordoglio nel mondo scolastico per la scomparsa di Rossella Pesce

Insegnante di Lettere, era moglie del dirigente del Liceo “Casorati” Salvatore Palvetti. Con il marito collaborava nel'organizzazione di gestione di eventi culturali occupandosi dei rapporti con il territorio e le famiglie

Si svolgeranno questa mattina, venerdì 13 ottobre, presso il Santuario della Madonna del Lauro a Scalea (Cosenza) i funerali di Rossella Pesce, spentasi ieri all’età di 64 anni dopo una lunga lotta contro una malattia che l’aveva colpita e che aveva affrontato sino alla fine con estremo coraggio.


La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nell’ambiente scolastico cittadino e non solo. Rossella Pesce era infatti la moglie di Salvatore Palvetti, dirigente scolastico del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara. Insegnante di lettere nella stessa scuola dal 1989, da diversi anni aveva affiancato il marito nell’organizzazione e gestione delle molteplici iniziative culturali che caratterizzano la “tripolarità” dell’istituto di via Mario Greppi, occupandosi tra l’altro dei rapporti con il territorio e le famiglie. Un dinamismo che neppure il male sembrava potesse intaccare, sino purtroppo all’epilogo di ieri.


Originaria di Napoli, si era laureata con lode in Filosofia presso l’Università Federico II e, una volta giunta in Piemonte, in Lettere moderne all’Upo prima e frequentando poi un Master in Progettazione e gestione dei sistemi culturali presso il Dipartimento di Impresa ed Economia nella sede novarese dello stesso Ateneo del Piemonte Orientale.


Oltre al marito lascia il figlio Demian, il fratello Piero e tanti colleghi e amici.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cordoglio nel mondo scolastico per la scomparsa di Rossella Pesce

Insegnante di Lettere, era moglie del dirigente del Liceo “Casorati” Salvatore Palvetti. Con il marito collaborava nel’organizzazione di gestione di eventi culturali occupandosi dei rapporti con il territorio e le famiglie

Si svolgeranno questa mattina, venerdì 13 ottobre, presso il Santuario della Madonna del Lauro a Scalea (Cosenza) i funerali di Rossella Pesce, spentasi ieri all'età di 64 anni dopo una lunga lotta contro una malattia che l'aveva colpita e che aveva affrontato sino alla fine con estremo coraggio.


La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nell'ambiente scolastico cittadino e non solo. Rossella Pesce era infatti la moglie di Salvatore Palvetti, dirigente scolastico del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara. Insegnante di lettere nella stessa scuola dal 1989, da diversi anni aveva affiancato il marito nell'organizzazione e gestione delle molteplici iniziative culturali che caratterizzano la “tripolarità” dell'istituto di via Mario Greppi, occupandosi tra l'altro dei rapporti con il territorio e le famiglie. Un dinamismo che neppure il male sembrava potesse intaccare, sino purtroppo all'epilogo di ieri.


Originaria di Napoli, si era laureata con lode in Filosofia presso l'Università Federico II e, una volta giunta in Piemonte, in Lettere moderne all'Upo prima e frequentando poi un Master in Progettazione e gestione dei sistemi culturali presso il Dipartimento di Impresa ed Economia nella sede novarese dello stesso Ateneo del Piemonte Orientale.


Oltre al marito lascia il figlio Demian, il fratello Piero e tanti colleghi e amici.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata