Coronavirus, deceduto l’ex primario di Cardiologia nucleare

Coronavirus, deceduto l’ex primario di Cardiologia nucleare. Il professor Eugenio Inglese, medico “storico” dell’ospedale di Novara, è tra le persone che sono decedute ieri.

Il professor Inglese, classe 1945, era stato uno dei padri fondatori della Cardiologia Nucleare in Italia. Formato professionalmente presso la Medicina Nucleare dell’Ospedale Niguarda di Milano, era stato nominato nel 1990 direttore della Medicina Nucleare di Novara, che ha retto per 20 anni. Innumerevoli i suoi contributi scientifici.

Lo ricorda così il dottor Gian Mauro Sacchetti, che ha sostituito Inglese alla direzione della Struttura Medicina Nucleare: « Grande appassionato di motori e motociclette mi piace pensarlo in cielo, dove ha ritrovato suo figlio Carlo ed insieme corrono in moto in cerca delle stelle».

 

[the_ad id=”62649″]

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Coronavirus, deceduto l’ex primario di Cardiologia nucleare

Coronavirus, deceduto l'ex primario di Cardiologia nucleare. Il professor Eugenio Inglese, medico “storico” dell’ospedale di Novara, è tra le persone che sono decedute ieri. Il professor Inglese, classe 1945, era stato uno dei padri fondatori della Cardiologia Nucleare in Italia. Formato professionalmente presso la Medicina Nucleare dell'Ospedale Niguarda di Milano, era stato nominato nel 1990 direttore della Medicina Nucleare di Novara, che ha retto per 20 anni. Innumerevoli i suoi contributi scientifici. Lo ricorda così il dottor Gian Mauro Sacchetti, che ha sostituito Inglese alla direzione della Struttura Medicina Nucleare: « Grande appassionato di motori e motociclette mi piace pensarlo in cielo, dove ha ritrovato suo figlio Carlo ed insieme corrono in moto in cerca delle stelle».   [the_ad id="62649"]  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata