Da domani, martedì 20 giugno, e fino al 3 luglio, il parcheggio di piazza Martiri verrà chiuso per permettere il montaggio dei campi da gioco degli Streetgames che aprono sabato 24 giugno alle 19.30 e poi alle 22 l’inaugurazione ufficiale.
Nove giorni di sport (oltre che di problemi di parcheggio in centro) non solo in piazza Martiri dove si svolgeranno i classici tornei, ma anche in piazza Puccini con l’area bimbi, in piazza Duomo e in piazza delle Erbe con le arti marziali.
Nel cortile del castello, invece, si svolgerà la seconda edizione di “Formid@bile”. Due le date da segnare in calendario: mercoledì 27 dalle 18.15 e giovedì 28 giugno dalle 19 si parlerà rispettivamente di baskin basket inclusione con Bob Rattazzi e l’associazione Concentrici e di calcio per non vedenti con Daniele Colognesi. Testimonial, ospite giovedì, Daniele Cassioli, non vedente campione di sci nautico che dimostra ogni giorno di essere formidabile soprattutto per ciò che fa fuori dal campo. Le due serate saranno interattive: oltre alla dimostrazione dei diretti protagonisti, le persone normo dotate presenti potranno cimentarsi in una delle due discipline.
Leggi anche
Streetgames, nove giorni di sport in piazza Martiri e nel centro storico