Dal Pnrr 3,5 milioni di euro per l’impiantistica sportiva cittadina

Due progetti presentati dall'amministrazione comunale hanno ottenuto il via libera ministeriale. La soddisfazione dell'assessore De Grandis: «Grazie a queste risorse potremo finalmente riqualificare il campo di atletica “Gorla” e realizzare il nuovo palazzetto polifunzionale alla Rizzottaglia»

Dal Pnrr sono in arrivo a Novara 3,5 milioni di euro destinati all’impiantistica sportiva. Lo ha annunciato questa mattina, sabato 9 luglio, l’assessore allo Sport Ivan De Grandis: «Sono stati ammessi senza riserva – ha spiegato l’esponente della giunta -entrambi i progetti che avevamo presentato nello scorso mese di aprile per il bando specifico del Pnrr Sport e inclusione sociale». L’ufficialità a Palazzo Cabrino è giunta nella serata di ieri, quando è stato comunicato che da Roma era giunta la tanto attesa firma dei decreti da parte del capo Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio.


«Abbiamo centrato – ha continuato De Grandis – sia il primo che il secondo cluster dedicati alle città caplogo di provincia e questo vuol dire che quanto avevamo anticipato nelle scorse settimane si è concretizzato». Nello specifico, Novara è stata ammessa alla richiesta di finanziamento che era stata presentata dall’importo di 1,1 milioni di euro per la riqualificazione del campo di atletica “Andrea Gorla” (nell’immagine) e di altri 2,4 milioni (dunque per un totale di 3,5 milioni) per la realizzazione di un nuovo palazzetto polifunzionale in via Vasari, alla Rizzottaglia.


«Come assessore allo sport – ha detto ancora – non potrei essere più felice. Questo ci ripaga del buon lavoro svolto in questi mesi, frutto della combinazione dell’indirizzo politico-amministrativo che abbiamo voluto dare per sfruttare al meglio l’occasione e della capacità e professionalità dei nostri tecnici. Finalmente andremo a riqualificare l’impianto storico dell’atletica leggera novarese e costruire un nuovo palazzetto utile alle nostre società sportive e ai loro atleti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Dal Pnrr 3,5 milioni di euro per l’impiantistica sportiva cittadina

Due progetti presentati dall’amministrazione comunale hanno ottenuto il via libera ministeriale. La soddisfazione dell’assessore De Grandis: «Grazie a queste risorse potremo finalmente riqualificare il campo di atletica “Gorla” e realizzare il nuovo palazzetto polifunzionale alla Rizzottaglia»

Dal Pnrr sono in arrivo a Novara 3,5 milioni di euro destinati all'impiantistica sportiva. Lo ha annunciato questa mattina, sabato 9 luglio, l'assessore allo Sport Ivan De Grandis: «Sono stati ammessi senza riserva – ha spiegato l'esponente della giunta -entrambi i progetti che avevamo presentato nello scorso mese di aprile per il bando specifico del Pnrr Sport e inclusione sociale». L'ufficialità a Palazzo Cabrino è giunta nella serata di ieri, quando è stato comunicato che da Roma era giunta la tanto attesa firma dei decreti da parte del capo Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio.


«Abbiamo centrato – ha continuato De Grandis – sia il primo che il secondo cluster dedicati alle città caplogo di provincia e questo vuol dire che quanto avevamo anticipato nelle scorse settimane si è concretizzato». Nello specifico, Novara è stata ammessa alla richiesta di finanziamento che era stata presentata dall'importo di 1,1 milioni di euro per la riqualificazione del campo di atletica “Andrea Gorla” (nell'immagine) e di altri 2,4 milioni (dunque per un totale di 3,5 milioni) per la realizzazione di un nuovo palazzetto polifunzionale in via Vasari, alla Rizzottaglia.


«Come assessore allo sport – ha detto ancora – non potrei essere più felice. Questo ci ripaga del buon lavoro svolto in questi mesi, frutto della combinazione dell'indirizzo politico-amministrativo che abbiamo voluto dare per sfruttare al meglio l'occasione e della capacità e professionalità dei nostri tecnici. Finalmente andremo a riqualificare l'impianto storico dell'atletica leggera novarese e costruire un nuovo palazzetto utile alle nostre società sportive e ai loro atleti».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata