Dalle Palme a Pasqua celebrazioni in diretta tv con il vescovo

Mentre il Governo proroga i provvedimenti di contenimento sociale fino al 13 aprile, anche la Chiesa novarese si appresta a vivere le liturgie che portano alla Pasqua con le dirette tv già attuale la domenica e il contemporaneo streaming su internet delle celebrazioni che mons. Franco Giulio Brambilla presiederà nella Cattedrale di Novara.

«Desidero che il Signore – spiega il vescovo – possa farsi presente a ciascuno di noi nella celebrazione della sua passione, morte e risurrezione, aiutandoci a dare senso al tempo di prova che stiamo vivendo e a guardare al futuro con rinnovata fiducia e speranza».

Primo appuntamento è per la Messa delle Palme, questa domenica 5 aprile, alle ore 11.

Giovedì santo 9 marzo, alle ore 17, si svolgerà la Messa nella cena del Signore.

Venerdì santo 10 marzo, alle ore 15, avrà luogo la celebrazione della passione e morte del Signore.

La veglia pasquale, seguita dalla Messa, si terrà alle ore 21 di sabato 11 aprile.

Infine, domenica 12 aprile alle ore 11 sarà celebrata la Messa di Pasqua.

Le dirette saranno visibili in tv su Videonovara e VCO Azzura e in streaming sui canali Facebook e Youtube di Passio (per informazioni www.passionovara.it).

Proseguirà inoltre fino all’8 aprile la proposta di preghiera guidata dal Vescovo, trasmessa dal lunedì al sabato in diretta streaming alle ore 19 e in differita su Videonovara (da lunedì a giovedì e il sabato alle ore 20.30, il venerdì alle ore 20).

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Dalle Palme a Pasqua celebrazioni in diretta tv con il vescovo

Mentre il Governo proroga i provvedimenti di contenimento sociale fino al 13 aprile, anche la Chiesa novarese si appresta a vivere le liturgie che portano alla Pasqua con le dirette tv già attuale la domenica e il contemporaneo streaming su internet delle celebrazioni che mons. Franco Giulio Brambilla presiederà nella Cattedrale di Novara. «Desidero che il Signore – spiega il vescovo – possa farsi presente a ciascuno di noi nella celebrazione della sua passione, morte e risurrezione, aiutandoci a dare senso al tempo di prova che stiamo vivendo e a guardare al futuro con rinnovata fiducia e speranza». Primo appuntamento è per la Messa delle Palme, questa domenica 5 aprile, alle ore 11. Giovedì santo 9 marzo, alle ore 17, si svolgerà la Messa nella cena del Signore. Venerdì santo 10 marzo, alle ore 15, avrà luogo la celebrazione della passione e morte del Signore. La veglia pasquale, seguita dalla Messa, si terrà alle ore 21 di sabato 11 aprile. Infine, domenica 12 aprile alle ore 11 sarà celebrata la Messa di Pasqua. Le dirette saranno visibili in tv su Videonovara e VCO Azzura e in streaming sui canali Facebook e Youtube di Passio (per informazioni www.passionovara.it). Proseguirà inoltre fino all’8 aprile la proposta di preghiera guidata dal Vescovo, trasmessa dal lunedì al sabato in diretta streaming alle ore 19 e in differita su Videonovara (da lunedì a giovedì e il sabato alle ore 20.30, il venerdì alle ore 20).  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata