Un tunisino di 28 anni è finito in manette con l’accusa di danneggiamento e furto aggravato. L’episodio è avvenuto lo scorso sabato 24 agosto, quando una Volante della Questura si era portata in via Leonardo da Vinci, Nella strada alle spalle della stazione ferroviaria era stata segnalata la presenza di un uomo aggirarsi nei pressi di un’autovettura Volkswagen Golf parcheggiata vicino alla stazione Novara Nord.
Giunti sul posto i poliziotti avevano notato l’extracomunitario che, dopo aver tentato inizialmente di eludere i controlli, aveva cercato di allontanarsi. Fermato e perquisito, nelle sue tasche gli agenti rinvenivano un cacciavite multiuso e diversi effetti personali appartenenti a una donna, tra i quali anche un documento d’identità. L’automobile presentava invece danneggiamenti a un paio di finestrini, mentre l’abitacolo era stato completamente messo soqquadro.
Una volta in Questura, mentre alla proprietaria dell’automobile che nel frattempo aveva allertato le forze dell’ordine veniva restituita la refurtiva, per l’uomo scattava l’arresto.