Nel pomeriggio di oggi, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella zona di baluardo Partigiani, nei pressi della stazione ferroviaria, e hanno fermato due cittadini nigeriani che stavano creando disordini. I due uomini avrebbero iniziato a urlare e discutere animatamente con altre persone della stessa nazionalità senza un apparente motivo, provocando tensioni.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, grazie alla presenza costante di una pattuglia dedicata alla sorveglianza della zona. Gli agenti hanno fermato i due soggetti e li hanno condotti in Questura con l’accusa di rissa e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo alcune ipotesi investigative, il recente arresto di alcuni cittadini maghrebini, precedentemente attivi nello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della stazione, avrebbe lasciato spazio ad altri gruppi intenzionati a prendere il controllo del territorio. In particolare, si ipotizza che bande di origine nigeriana stiano cercando di spartirsi la zona.
Per domani mattina, 2 aprile, è fissata l’udienza per la convalida del fermo.
Sono in programma costanti controlli da parte delle forze dell’ordine in piazza Garibaldi e nella zona dietro la stazione.