E’ il sindacalista omegnese Simone Biancani la vittima dell’incidente di Gozzano

Operaio alla “Giacomini” di San Maurizio d'Opaglio, dove era anche delegato Fiom – Cgil, stava ricominciando il lavoro dopo le ferie. Fatale l'impatto all'alba di lunedì fra la sua Yamaha e una Lancia Ypsilon

E un operario della “Giacomini Rubinetterie” di San Maurizio d’Opaglio la vittima del tragico frontale avvenuto all’alba di ieri, lunedì 15 luglio, lungo la Provinciale 46 nel territorio di Gozzano. Si chiamava Simone Biancani, aveva 57 anni e risiedeva con la compagna e una figlia nella frazione omegnese di Omegna.


Era il suo primo giorno di lavoro dopo il rientro dalle ferie e ieri, in sella alla sua Yanaha, stava percorrendo la strada come tante altre volte ma, una volta superata la rotonda dello stadio “D’Albertas”, è avvenuto lo scontro con una Lancia Ypsilon che stava procedendo nell’opposta direzione.
L’impatto è stato fatale e per Biancani vani sono stati i soccorsi da parte delle ambulanze medicalizzate del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arona per i rilievi del caso, mentre il traffico lungo l’arteria ha poturo procedere per quasi due ore a senso unico alternato.


La notizia dell’incidente si è rapidamente diffusa nella ditta, dove Biancani lavorava da oltre trent’anni, ricoprendo anche l’incarico di delegato sindacale della Fiom – Cgil, impegnandosi anche a livello sportivo nei vari tornei di calcio aziendali. Il sindacato novarese ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

E’ il sindacalista omegnese Simone Biancani la vittima dell’incidente di Gozzano

Operaio alla “Giacomini” di San Maurizio d’Opaglio, dove era anche delegato Fiom – Cgil, stava ricominciando il lavoro dopo le ferie. Fatale l’impatto all’alba di lunedì fra la sua Yamaha e una Lancia Ypsilon

E un operario della “Giacomini Rubinetterie” di San Maurizio d'Opaglio la vittima del tragico frontale avvenuto all'alba di ieri, lunedì 15 luglio, lungo la Provinciale 46 nel territorio di Gozzano. Si chiamava Simone Biancani, aveva 57 anni e risiedeva con la compagna e una figlia nella frazione omegnese di Omegna.


Era il suo primo giorno di lavoro dopo il rientro dalle ferie e ieri, in sella alla sua Yanaha, stava percorrendo la strada come tante altre volte ma, una volta superata la rotonda dello stadio “D'Albertas”, è avvenuto lo scontro con una Lancia Ypsilon che stava procedendo nell'opposta direzione.
L'impatto è stato fatale e per Biancani vani sono stati i soccorsi da parte delle ambulanze medicalizzate del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arona per i rilievi del caso, mentre il traffico lungo l'arteria ha poturo procedere per quasi due ore a senso unico alternato.


La notizia dell'incidente si è rapidamente diffusa nella ditta, dove Biancani lavorava da oltre trent'anni, ricoprendo anche l'incarico di delegato sindacale della Fiom – Cgil, impegnandosi anche a livello sportivo nei vari tornei di calcio aziendali. Il sindacato novarese ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata