È l’ora del Graduation day con L’Upo. Ma prima la Camminata del laureato

Sabato corteo e lancio del tocco delle laureate e dei laureati dell'Università del Piemonte Orientale. Questa sera in programma la camminata non competitiva

Sono più di mille le laureate e i laureati attesi a Novara sabato 15 giugno per la nona edizione del Graduation Day dell’Università del Piemonte Orientale coinvolgendo l’intera città.

Laureate e laureati potranno accedere al Complesso Universitario “Perrone” (da Via Ettore Perrone, 18) a partire dalle 15.30 per ritirare la pergamena di laurea, lo zainetto Upo e il “tocco”. Alle 18 si formerà il corteo delle laureate e dei laureati e del corpo docente, che a partire dalle 18.30 sfilerà lungo le vie del centro cittadino accompagnato dalla Banda dell’Università del Piemonte Orientale, fino ad arrivare a piazza Martiri della Libertà, dove si svolgerà la cerimonia, e il discorso del rettore Gian Carlo Avanzi, che si concluderà con il festoso lancio del tocco alle 20.

La festa di domani sarà preceduta oggi, venerdì 14, dalla Camminata del laureato organizzata dal Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale, in collaborazione con la A.S.D. Atletica Trinacria. La manifestazione è aperta a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, le docenti e i docenti, il personale tecnico amministrativo Upo e le simpatizzanti e i simpatizzanti del podismo. La cittadinanza intera è invitata.

Il ritrovo è previsto alle 19 in via Passalacqua 15 alla palestra Fitness Campus. La partenza è fissata alle 20. Ristoro finale con pasta party. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca di Ateneo. Le iscrizioni verranno formalizzate in loco.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

È l’ora del Graduation day con L’Upo. Ma prima la Camminata del laureato