E’ finito con una denuncia a piede libero per furto aggravato il tentativo di due giovani marocchini, entrambi ventiduenni, di sottrarre alcune biciclette parcheggiate nelle rastrelliere di piazza Garibaldi, poco distanti dalla stazione ferroviaria.
A notarli è stato un agente che in quel momento si trovava fuori servizio ed era in attesa dell’arrivo in città di un parente. Insospettito dell’atteggiamento tenuto dai due extracomunitari, l’uomo provvedeva ad allertare i colleghi della Polizia ferroviaria. Gli agenti, intervenuti prontamente, identificavano i due ragazzi come gli autori di una serie di furti avvenuti nei giorni precedenti nel sottopassaggio della stazione e nella zona del Depolavoro ferroviario di via Leonardo da Vinci e ripresi dalle telecamere di sorveglianza della stazione.
Per i due ragazzi, risultati tra l’altro irregolari, sono stati quindi denunciati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per le forze dell’ordine gli elementi acquisiti dagli investigatori dovranno essere in seguito esaminati per superare il vaglio del criterio di presunzione di non colpevolezza.