E’ stato trovato senza vita intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 16 luglio, Jacopo Trotti, il 37enne di Galliate che mercoledì 12 luglio era scomparso nella zona delle 7 fontane.
Il suo corpo era poco distante dal luogo in cui era stata rutrovata l’auto.
Al momento non si esclude alcuna possibilità, ma l’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un gesto volontario.
Il cordoglio del sindaco di Galliate, Claudiano Di Caprio: «Profondamente colpiti per la grave perdita siamo vicini alla famiglia in questa circostanza di dolore. La città di Galliate esprime cordoglio in un momento così difficile e ci uniamo al vostro dolore, che è il dolore di un’intera comunità».
Le forze dell’ordine hanno continuato le ricerche attraverso il coordinamento dei Vigili del fuoco del comando di Novara che hanno impiegato specialisti di cartografia i quali battono boschi e fiumi dal 13 di sabato. È intervenuto anche l’elicottero dei pompieri che ha sorvolato i fiumi Langosco e Ticino. I piloti Sapr vvf con i loro droni si sono succeduti da giovedì battendo con i velivoli ampie zone coperte da campi. Presenti anche i cinofili dei pompieri e della Croce Rossa.
Tante le associazioni e i corpi dello Stato che si erano messe a disposizione delle ricerche: Carabinieri di galliate, Carabinieri forestali, Croce Rossa con una loro sala operativa mobile proveniente da Oleggio e tantissimi volontari da varie associazioni, Aib, associazione nazionale dei Carabinieri di Galliate, Polizia locale.