Gianfranco Zulian “superdonatore” Avis

Il direttore generale dell'Ospedale “Maggiore” ha raggiunto l'età massima per offrire il suo sangue. La soddisfazione di Tredanari, da sempre sensibile sul questo tema, che ha rivolto ancora un appello ai cittadini

Gianfranco Zulian è entrato a far parte della ristretta cerchia dei “superdonatori” dell’Avis. Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Aou “Maggiore della Carità” di Novara ha infatti effettuato quella che con ogni probabilità è stata la sua ultima donazione per raggiunti limiti di età. Le norme vigenti prescrivono infatti come soglia massima per donare sangue i 65 anni, con la possibilità di “sforare” di altri due in presenza di buone condizioni di salute.


«Siamo particolarmente felici di questo gesto da parte del direttore Zulian – ha detto Angelo Tredanari, responsabile di Avis 118 e sostenitori e della sezione novarese dell’associazione, oggi vicepresidente comunale e componente dell’esecutivo provinciale della stessa (nella foto insieme a Zulian, disteso sul lettino, al sindaco Alessandro Canalli, pure lui donatore, il dottor Bescapé, direttore facente funzioni del Servizio trasfusionale e Claudio Magnaghi, vicepresidente Avis provinciale di Novara), da sempre sensibile a questi gesti – Con l’occasione vogliamo sempre più sensibilizzare i cittadini affinché donino sangue, in particolare in questo periodo che precede per molti la partenza per le vacanze».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Gianfranco Zulian “superdonatore” Avis

Il direttore generale dell’Ospedale “Maggiore” ha raggiunto l’età massima per offrire il suo sangue. La soddisfazione di Tredanari, da sempre sensibile sul questo tema, che ha rivolto ancora un appello ai cittadini

Gianfranco Zulian è entrato a far parte della ristretta cerchia dei “superdonatori” dell'Avis. Nei giorni scorsi il direttore generale dell'Aou “Maggiore della Carità” di Novara ha infatti effettuato quella che con ogni probabilità è stata la sua ultima donazione per raggiunti limiti di età. Le norme vigenti prescrivono infatti come soglia massima per donare sangue i 65 anni, con la possibilità di “sforare” di altri due in presenza di buone condizioni di salute.


«Siamo particolarmente felici di questo gesto da parte del direttore Zulian – ha detto Angelo Tredanari, responsabile di Avis 118 e sostenitori e della sezione novarese dell'associazione, oggi vicepresidente comunale e componente dell'esecutivo provinciale della stessa (nella foto insieme a Zulian, disteso sul lettino, al sindaco Alessandro Canalli, pure lui donatore, il dottor Bescapé, direttore facente funzioni del Servizio trasfusionale e Claudio Magnaghi, vicepresidente Avis provinciale di Novara), da sempre sensibile a questi gesti – Con l'occasione vogliamo sempre più sensibilizzare i cittadini affinché donino sangue, in particolare in questo periodo che precede per molti la partenza per le vacanze».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata