Da mercoledì 20 ottobre Gianni Valzer sarà il nuovo direttore del Distretto Area Sud dell’Asl, a cui fanno riferimento una trentina di Comuni (nella foto in alto, da sin. Penna e Valzer).
«Auguro un buon lavoro al dott. Valzer per il suo nuovo incarico – commenta il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – i Distretti rappresentano un supporto essenziale sulle scelte da attuare in sanità ed hanno, inoltre, il compito di coinvolgere e informare costantemente tutte le Istituzioni, Enti e stakeholder presenti sul territorio con particolare riferimento ai Sindaci e ai Medici di Medicina Generale per garantire una rete di servizi sempre più efficiente. Obiettivo specifico che ho assegnato al dott. Valzer è quello di migliorare l’offerta di servizi sul territorio, sia in termini qualitativi sia quantitativi, per ridurre le liste di attesa e la mobilità passiva ».
Gianni Valzer, dopo una carriera nelle Asl di Vercelli e Imperia, dal 2017 era all’Asl Novara con l’incarico di Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Sanità Penitenziaria e di Presidente della Commissione di Vigilanza sui Presidi Socio-Assistenziali.