I cani dell’unità cinofila fanno visita ai centri estivi. Nella giornata di ieri gli agenti della polizia locale di Novara e i professionisti di del centro di addestramento GoGoDog hanno fatto compagnia ai bambini che frequentano i centri estivi comunali alle scuole Galvani, Don Ponzetto e Bottacchi.
«I gestori del centro di addestramento che ringraziamo – spiega l’assessore all’Istruzione Valentina Graziosi – si sono resi disponibili per una dimostrazione nei plessi scolastici dove si tengono i centri estivi di come lavorano i loro cani dopo l’addestramento. I bambini sono entrati direttamente a contatto con questa realtà e si sono divertiti molto».
«Ancora una volta ringraziamo GoGoDog per il progetto promosso a favore dei cnetri estivi – continua l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – Grazie a loro, abbiamo la possibilità di far allenare Holly e Heidi ne campo di via Boriola gratuitamente, integrando il grande lavoro svolto dai due agenti Palermo e Torrazza con questi cani che il prossimo autunno, a percorso concluso, potranno scendere in campo».