Il Comune dà il benvenuto ai nuovi nati con una cerimonia al Piccolo Coccia

Questa mattina cerimonia di saluto per le famiglie dei nati nel 2023

Sono 737 i nuovi nati registrati nel 2023 dall’anagrafe del Comune di Novara. Gli assessori all’Istruzione, Giulia Negri, e alla Cultura, Luca Piantanida, vogliono dare il benvenuto a loro e alle famiglie in un cerimonia in programma questa mattina, 23 marzo, alle 10.30 al Piccolo Coccia.

«Ogni il 21 marzo si celebra la Festa della gentilezza ai nuovi nati – spiega Negri -. Per questo motivo abbiamo deciso di abbinare un momento di saluto rivolto alle famiglie, sapendo che comunque non tutte riusciranno a partecipare. Ci saranno gli alunni della scuola Rigutini che leggeranno frasi di benvenuto e che distribuiranno doni simbolici. Ogni famiglia riceverà il kit gentile che contiene l’elenco di tutti i servizi nuovi o già esistenti erogati dal Comune. Inoltre la cerimonia sarà accompagnata da Stefania Natalicchio, unica insegnante a Novara titolata per la Lis, la lingua dei segni».

«Non è stato facile contattare tutte le famiglie – ha aggiunto Piantanida – ma grazie all’App Io ce l’abbiamo fatta. La cerimonia sarà anche l’occasione per consegnare una tessera della biblioteca Negroni con il nome del nuovo nato».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Comune dà il benvenuto ai nuovi nati con una cerimonia al Piccolo Coccia

Questa mattina cerimonia di saluto per le famiglie dei nati nel 2023

Sono 737 i nuovi nati registrati nel 2023 dall'anagrafe del Comune di Novara. Gli assessori all'Istruzione, Giulia Negri, e alla Cultura, Luca Piantanida, vogliono dare il benvenuto a loro e alle famiglie in un cerimonia in programma questa mattina, 23 marzo, alle 10.30 al Piccolo Coccia.

«Ogni il 21 marzo si celebra la Festa della gentilezza ai nuovi nati - spiega Negri -. Per questo motivo abbiamo deciso di abbinare un momento di saluto rivolto alle famiglie, sapendo che comunque non tutte riusciranno a partecipare. Ci saranno gli alunni della scuola Rigutini che leggeranno frasi di benvenuto e che distribuiranno doni simbolici. Ogni famiglia riceverà il kit gentile che contiene l'elenco di tutti i servizi nuovi o già esistenti erogati dal Comune. Inoltre la cerimonia sarà accompagnata da Stefania Natalicchio, unica insegnante a Novara titolata per la Lis, la lingua dei segni».

«Non è stato facile contattare tutte le famiglie - ha aggiunto Piantanida - ma grazie all'App Io ce l'abbiamo fatta. La cerimonia sarà anche l'occasione per consegnare una tessera della biblioteca Negroni con il nome del nuovo nato».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore