Sono 737 i nuovi nati registrati nel 2023 dall’anagrafe del Comune di Novara. Gli assessori all’Istruzione, Giulia Negri, e alla Cultura, Luca Piantanida, vogliono dare il benvenuto a loro e alle famiglie in un cerimonia in programma questa mattina, 23 marzo, alle 10.30 al Piccolo Coccia.
«Ogni il 21 marzo si celebra la Festa della gentilezza ai nuovi nati – spiega Negri -. Per questo motivo abbiamo deciso di abbinare un momento di saluto rivolto alle famiglie, sapendo che comunque non tutte riusciranno a partecipare. Ci saranno gli alunni della scuola Rigutini che leggeranno frasi di benvenuto e che distribuiranno doni simbolici. Ogni famiglia riceverà il kit gentile che contiene l’elenco di tutti i servizi nuovi o già esistenti erogati dal Comune. Inoltre la cerimonia sarà accompagnata da Stefania Natalicchio, unica insegnante a Novara titolata per la Lis, la lingua dei segni».
«Non è stato facile contattare tutte le famiglie – ha aggiunto Piantanida – ma grazie all’App Io ce l’abbiamo fatta. La cerimonia sarà anche l’occasione per consegnare una tessera della biblioteca Negroni con il nome del nuovo nato».