Cambio al vertice della questura di Novara. Il questore Alessandra Faranda Cordella, arrivata in città due anni fa, è stata destinata alla direzione del Servizio tecnico logistico e patrimoniale di Torino, che ha competenza su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Al suo posto Fabrizio La Vigna che attualmente ricopre l’incarico di dirigente del compartimento della polizia ferroviaria di Milano. L’avvicendamento è in programma per i primi di marzo.
Durante il suo incarico, Faranda Cordella ha saputo dialogare con le istituzioni e le associazioni locali facendo conoscere ai cittadini le diverse attività della Polizia anche con la sua presenza costante a ogni manifestazione oltre che con l’apertura della pagina Facebook.
Suo è soprattutto il merito – che in parte era già stato portato avanti dal suo predecessore Rosanna Lavezzaro, oggi questore di Cagliari – di aver posto l’attenzione sui temi della violenza di genere con numerose iniziative anche con il coinvolgimento delle realtà territoriali.