Il Comune ha assegnato il bando per la gestione del Parco della Mora di Pernate all’asd Tennis Pernate – unico partecipante alla gara – che già aveva la concessione per i campi da tennis, da calcetto, il bar e gli spogliatoi. Con questo nuovo affidamento, della durata di nove anni rinnovabili per altri nove, la società gestirà anche la pista di pattinaggio da diverso tempo in completo stato di abbandono.
«L’asd Pernate è stato l’unico a partecipare, ma se non avesse fatto un’offerta adeguata non si sarebbe aggiudicato la gara – commenta l’assessore allo Sport, Ivan De Grandis -. La società si è impegnata a recuperare la storica pista e tra le idee c’è anche quella di realizzazione due campi da padel. Con questa concessione risolviamo finalmente un problema annoso».
«La concessione con la società precedente era terminata e la pista era stata vandalizzata a causa di un mancato presidio – spiega Flavio Marotta, referente dell’asd Tennis Pernate -. Il nostro impegno è di recuperarla completamente, con lavori di ripristino per circa 10 mila euro e, in futuro, di intraprendere collaborazioni con altre associazioni del territorio che si occupano di rotellistica».