In arrivo all’ospedale di Borgomanero le prime dosi di Johnson & Johnson

In arrivo all’ospedale di Borgomanero le prime dosi di Johnson & Johnson. Nel pomeriggio di oggi il primo lotto arriverà all’hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare e giovedì 15 aprile i vaccini saranno consegnati anche in Piemonte.

Si tratta di 184 mila dosi che arrivano in Italia nel giorno in cui gli Stati Uniti hanno dichiarato lo stop. L’arrivo e lo stoccaggio dei vaccini presso l’hub nazionale è gestito dal Comando operativo di vertice interforze nell’ambito dell’operazione Eos. Il vaccino Janssen è il quarto approvato dalle autorità sanitarie nazionali, dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca.

Per le 16 è in programma una “tecnica” al ministero della Salute; all’incontro dovrebbe prendere parte anche l’Agenzia italiana del farmaco.

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

In arrivo all’ospedale di Borgomanero le prime dosi di Johnson & Johnson

In arrivo all'ospedale di Borgomanero le prime dosi di Johnson & Johnson. Nel pomeriggio di oggi il primo lotto arriverà all’hub nazionale della Difesa di Pratica di Mare e giovedì 15 aprile i vaccini saranno consegnati anche in Piemonte. Si tratta di 184 mila dosi che arrivano in Italia nel giorno in cui gli Stati Uniti hanno dichiarato lo stop. L'arrivo e lo stoccaggio dei vaccini presso l'hub nazionale è gestito dal Comando operativo di vertice interforze nell’ambito dell'operazione Eos. Il vaccino Janssen è il quarto approvato dalle autorità sanitarie nazionali, dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Per le 16 è in programma una "tecnica" al ministero della Salute; all'incontro dovrebbe prendere parte anche l'Agenzia italiana del farmaco.  

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore