Due denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e posto di oggetti atti a offendere dopo l’inseguimento di domenica sera per le strade di Cureggio, conclusosi con un incidente dell’auto su cui viaggiavano i fuggitivi, schiantatasi contro la recinzione di un’abitazione di via Torino.
Il terzo occupante della vettura è riuscito a scappare e ora i carabinieri sono al lavoro per identificarlo. Gli altri due hanno riportato anche lievi ferite e uno, in particolare, è stato trasportato all’ospedale Maggiore.
E’ successo nel tardo pomeriggio. L’auto dei tre nordafricani era sospetta, forse perché già segnalata in precedenza. I carabinieri hanno intimato l’alt ma il conducente, anziché rallentare, ha ingranato la marcia ed è scappato a una velocità folle. I militari si sono lanciati all’inseguimento per le strade del paese, conclusosi all’altezza di una rotonda di via Torino. La macchina dei tre fuggitivi l’ha percorsa troppo velocemente tanto da sbandare e finire prima contro la cancellata e poi nel cortile di un’abitazione.
Uno degli occupanti ha cercato di nascondersi dietro la legna, un secondo è scappato nei campi, ma è stato rincorso e fermato. Il terzo è invece riuscito a far perdere le proprie tracce. A bordo dell’auto sono stati poi recuperati oggetti per offendere e armi bianche, presumibilmente riconducibili alle attività illecite delle bande di pusher che spacciano nei boschi delle colline novaresi. Sono in corso verifiche.