La palestra del Terdoppio riapre con una nuova gestione. Dopo i due bandi andati deserti, attraverso una procedura negoziata il Comune di Novara ha individuato la società che ha presentato una proposta tecnica ed economica giudicata congrua per riaprire subito l’area: si tratta della SSD Wellness For Life che fa capo al marchio Aquam Sport Innovation Club e che già gestisce il centro sportivo di Oleggio.
Il nuovo contratto avrà una durata di 15 mesi e scadrà il 31 agosto 2025. «La nuova società si è resa disponibile, come richiesto, a commutare gli abbonamenti in corso di validità al fine di garantire la continuità e tutelare l’utenza, prorogando la durata considerando il periodo di sospensione – spiega l’assessore allo Sport, Ivan De Grandis –. Inoltre verranno mantenuti e riproposti i corsi in essere e il gestore prevede in futuro di poterli anche incrementare».
Nei prossimi giorni, la società sarà al lavoro per le necessarie manutenzioni e per riaprire in assoluta sicurezza. L’apertura è prevista per il 15 novembre, open day il 18 e 19 novembre con abbonamenti in promozione e possibilità di provare il centro.
L’operazione si è resa necessaria dopo che, lo scorso 23 ottobre, l’ex gestore era stato sfrattato a seguito di un contenzioso per il quale il Comune risulta creditore di 179 mila euro.
Leggi anche
Gestione delle palestre dello Sporting, una matassa da 179 mila euro