L’aeroporto di Cameri ha festeggiato il 102esimo anniversario dell’Aeronautica militare in una cerimonia che è stata celebrata il 28 marzo. Il personale militare e civile del presidio aeronautico di Cameri si è riunito sul piazzale del Comando per la cerimonia dell’alzabandiera. Presenti anche le autorità civili e militari locali e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma del territorio.
È stato il comandante dell’aeroporto, il colonnello Antonio Corrado, a leggere il messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il generale di squadra aerea Luca Goretti. Attraverso lo slogan “Proteggiamo ciò che AMi”, il generale ha sottolineato il profondo senso di appartenenza e l’impegno costante del personale dell’Aeronautica, che opera senza sosta per il bene del Paese e con un riconosciuto valore nei contesti internazionali.
Un momento particolarmente significativo della cerimonia è stata la consegna delle onorificenze al personale del Comando aeroporto e del 1° Reparto manutenzione velivoli. Il colonnello Corrado e il colonnello Marco Latela hanno conferito la Medaglia Mauriziana, la Medaglia di lungo comando e le Medaglie d’anzianità per 40, 25 e 16 anni di servizio in Aeronautica militare, riconoscendo l’impegno e la dedizione del personale insignito.