L’associazione Omaristi di Novara si è riunita in assemblea straordinaria per presentare il nuovo consiglio direttivo dei prossimi quattro anni. La riunione si è svolta nell’aula multimediale della scuola, sul baluardo La Marmora, domenica 19 novembre.
L’Associazione fra i licenziati della scuola professionale Omar, costituita il 26 dicembre del 1911, è stata trasformata negli anni Ottanta in Associazione Omaristi.
Il ruolo di presidente è stato affidato a Maurizio Bonaccio, vice a Franco Ticozzi, attuale dirigente scolastico, segretario Giuliano Musetti, tesoriere e pubbliche Relazioni Renato Cerutti, relazione con l’istituto Omar Francesco La Sala, consiglieri Giorgio Bonaccio e Alessandro Cerutti.
Per la prima volta tra i consiglieri sono state elette due donne: Francesca Bergamaschi e Maria Contini mentre Maria Rosa Morra si occuperà della revisione dei conti.
Durante l’assemblea il presidente Bonaccio che ha illustrato il difficile percorso seguito per il rilancio dell’associazione che ha subito un grande impatto dalla pandemia Covid. Bonaccio ha inoltre presentato il programma delle prossime attività con l’impegno di un deciso rilancio dell’associazione e dei suoi tradizionali impegni a partire dall’assemblea ordinaria che si terrà a maggio 2024.