LAV scende in piazza, in tutta Italia, e si mobilita contro la legge “Caccia Selvaggia” che consegna ancora più animali ai fuculi dei cacciatori e rende bersagli anche le persone.
Anche Lav Novara, attiva appunto nei comuni del novarese, sarà in alcune città della provincia nei fine settimana del 18-19 e 25-26 marzo e il 1° aprile. Ai tavoli sarà anche possibile scegliere le tradizionali uova di Pasqua LAV, per essere con noi in prima linea contro la legge “caccia selvaggia” e mettere al sicuro gli animali e le persone. Le uova di Pasqua LAV sono realizzate da Altromercato, la principale organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia e la seconda al mondo, in buonissimo cioccolato vegan (fondente extra e anche alla bevanda di riso) con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e certificato da WFTO (World Fair Trade Organization), la rete internazionale del commercio equo e solidale.
All’interno di una più vasta campagna anticaccia che si svilupperà nei prossimi mesi, la LAV organizzerà ulteriori attività di contrasto alla caccia su tutto il territorio nazionale, sia attraverso la mobilitazione pubblica, sia presentando, in ogni sede penale e amministrativa, tutti i ricorsi necessari per bloccare i provvedimenti attuativi della norma “caccia selvaggia”.
Lav Novara sarà presente nelle seguenti piazze:
- Arona, 18-19 marzo e 1 aprile (H10/17), corso Repubblica – zona Unicredit
- Borgomanero, 25 marzo (H14.30/18), piazza Martiri
- Novara, 26 marzo (H14.30/18), corso Cavour