Lavori a pieno regime per l’allargamento della Novara – Garbagna

Dopo quasi vent’anni di attesa e l’approvazione del progetto definitivo esattamente un anno fa, finalmente sono iniziati i lavori per l’allargamento della provinciale 211 nel tratto fra lo svincolo della tangenziale di Novara e la curva che porta al centro abitato di Garbagna.

I lavori, che ammontano a 3 milioni di euro e sono stati affidati con un bando da Scr (società di committenza che fa capo alla regione Piemonte) all’impresa Ciuffo Costruzioni, dovevano iniziare lo scorso 19 marzo, ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato tutto posticipato.

 

 

Finora la ditta è intervenuta sulle due aree al fine di mantenere le attività agricole in corso fino al raccolto non interrompendo l’irrigazione tramite i canali. Dal mese di ottobre i lavori saranno eseguiti su tutto il tracciato e stanno proseguendo a pieno regime.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Lavori a pieno regime per l’allargamento della Novara – Garbagna

Dopo quasi vent'anni di attesa e l'approvazione del progetto definitivo esattamente un anno fa, finalmente sono iniziati i lavori per l'allargamento della provinciale 211 nel tratto fra lo svincolo della tangenziale di Novara e la curva che porta al centro abitato di Garbagna. I lavori, che ammontano a 3 milioni di euro e sono stati affidati con un bando da Scr (società di committenza che fa capo alla regione Piemonte) all’impresa Ciuffo Costruzioni, dovevano iniziare lo scorso 19 marzo, ma a causa dell'emergenza sanitaria è stato tutto posticipato.     Finora la ditta è intervenuta sulle due aree al fine di mantenere le attività agricole in corso fino al raccolto non interrompendo l’irrigazione tramite i canali. Dal mese di ottobre i lavori saranno eseguiti su tutto il tracciato e stanno proseguendo a pieno regime.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Picture of Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore